Giornata Mondiale della Gioventù - 2011

- Alberghi Madrid

Giornata Mondiale della Gioventù - 2011

“Radicati e fondati in Cristo, saldi nella fede”: queste le parole di San Paolo che ispirano la moltitudine di giovani che si sta preparando a vivere la Giornata Mondiale della Gioventù 2011, che si svolgerà a Madrid dal 16 al 21 agosto. Le Giornate mondiali della gioventù sono state ideate nel 1984 da Papa Giovanni Paolo II, di cui tornano alla memoria queste parole: “I giovani contano molto, la loro vita è incalcolabilmente preziosa per la vita della Chiesa”.

Il meccanismo organizzativo è stato avviato già da tempo: sono ormai molto vicine le date per vivere questa profonda esperienza spirituale collettiva. La Giornata avrà luogo al Parco del Retiro madrileno, e i momenti di preghiera si susseguiranno alle visite guidate ai musei, ai concerti e a molte altre iniziative.

Per facilitare la riduzione dei mezzi di trasporto, è stata aperta una pagina Web dedicata al carpooling e destinata a mettere in contatto tra loro i giovani in rotta verso Madrid: lo scopo è quello di incoraggiare la presenza del maggior numero di giovani possibile e di ridurre l’impatto ambientale dell’evento.

Coloro che acquistano un pacchetto con alloggio incluso riceveranno dall’organizzazione un “alloggio semplice”, cioè la possibilità di pernottare all’interno di scuole, palestre, parrocchie o famiglie. Invece chi acquista un pacchetto alloggio escluso, potrà organizzarsi in base alle proprie esigenze: rivolgendosi ai privati che vogliano ospitare i pellegrini, oppure contattando l’agenzia viaggi ufficiale della GMG per prenotare un pernottamento in albergo.

La Giornata Mondiale della Gioventù rappresenta per i partecipanti una pausa introspettiva per riflettere sul proprio rapporto con la fede e costituisce per i giovani una importantissima occasione di formazione spirituale.

Scegli online bed and breakfast, alberghi ed hotel a Madrid
con il nostro sistema di prenotazione online.
È facile, sicuro e veloce!

Approfondimenti
Chi Siamo | Servizio Informazioni | Mappa del Sito | Privacy Policy
italiano | english
Madrid