Ponte del 2 giugno 2013 a Madrid

- Alberghi Madrid

Ponte del 2 giugno 2013 a Madrid

Capitale della celebre movida iberica, città d’arte e cultura, la capitale spagnola ha sempre la risposta pronta a quello che si sta cercando, in ogni periodo dell’anno. Il ponte del Due Giugno a Madrid non costituisce un’eccezione a questa regola, ma anzi offre, se possibile, una ulteriore conferma di quanto la città spagnola sia in grado di differenziare la propria offerta sempre e comunque, in modo da assecondare tutte le aspettative e le esigenze, senza mai lasciare alcuno insoddisfatto.

Chi cerca arte e cultura, a Madrid non resta mai a bocca asciutta. Al museo del Prado, fino alla fine dell’estate è di scena la mostra Storie sacre. Dipinti religiosi di artisti spagnoli a Roma (1852 – 1864). L’esposizione presenta cinque dipinti recentemente restaurati, che connettono il puro tardo-romanticismo al nuovo realismo pittorico. Le opere in mostra, selezionate da Josè Luis Dìez e Javier Baròn, permettono di ammirare nella loro luce originaria alcune opere poco conosciute sia dal grande pubblico sia da buona parte della critica. Opere come la Sepoltura di Santa Cecilia nelle catacombe di Roma, di Mandrazo, la Sepoltura di San Lorenzo, di Alejo Vera, Tobia e l’angelo e la Stigmatizzazione di santa Caterina da Siena, costituiscono una preziosissima testimonianza pittorica dell’importanza di Roma per tutta l’arte europea, e in particolare per quella spagnola.

Per chi vuole invece assaporare l’atmosfera madrilena nelle strade e nelle piazze, la scelta migliore è quella della Festa del Libro, fino al 16 giugno al Parque del Buen Ritiro. Un appuntamento fisso per gli amanti del libro e della cultura in genere, che dal 1933 – anno della sua inaugurazione – ad oggi offre al pubblico l’opportunità di conoscere le ultime novità letterarie e di incontrare i propri beniamini letterari.

Un’ulteriore possibilità per chi è in cerca di una Madrid diversa, magari potendo assistere a un evento che, non essendo particolarmente caratteristico della cultura madrilena, riesce a far meglio emergere i tratti salienti della cultura spagnola nel quotidiano, è quello costituito dalla gara di Triathlon in programma nei primi due giorni di giugno. Uno spettacolo di sport che permette di vivere un evento ordinario, in un clima straordinario.

Scegli online bed and breakfast, alberghi ed hotel a Madrid
con il nostro sistema di prenotazione online.
È facile, sicuro e veloce!

Approfondimenti
Chi Siamo | Servizio Informazioni | Mappa del Sito | Privacy Policy
italiano | english
Madrid